fbpx

CORSO DI SOCIAL MEDIA MARKETING

Un percorso per scoprire il mondo del social media marketing, delle sue potenzialità e dei suoi strumenti

OBIETTIVI FORMATIVI: il corso ha l’obiettivo di illustrare le potenzialità del social media marketing attraverso lo studio dei social media a fini di marketing, in una prospettiva di “Digital transformation”, nella quale i social media assumono un ruolo strategico di creazione di opportunità di nuovo business, a partire dal ridisegno della digital experience del cliente.
Al termine del programma lo studente sarà in grado di applicare i principi del social media marketing ai diversi progetti in quest’area e nel disegno delle campagne, analizzandone le performance e ridisegnando le strategie per ottimizzare i risultati sia di branding che commerciali. Il percorso è strutturato per costruire una figura professionale molto richiesta dalle aziende in grado di operare a 360° sulla strategia di comunicazione digitale.

CONTENUTI: Origini del Marketing; il nuovo contesto sociale del marketing Post moderno; Digital Marketing e le sue professioni; Social Media Marketing: cos’è? Chi è il Social media Manager? Facebook, Instagram, Twitter e molti altri; Cosa vuol dire fare pubblicità sui Social oggi: Analisi pubblico di riferimento, Facebook Marketing, Instagram Marketing; Introduzione alle Facebook Ads e al Business Manager; Come iniziare ad utilizzare Facebook Meta; Come strutturare una campagna pubblicitaria; Focus sulla struttura delle campagne Facebook; Tipologie di campagne Facebook; Dalle campagne di traffico alle campagne di generazione contatti.

DESTINATARI:

  • Imprese iscritte alla Camera di Commercio di competenza, incluse le società cooperative;
  • Imprese familiari, di cui all’art. 230-bis del Codice Civile;
  • Enti del Terzo Settore, iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) istituito presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in attuazione degli artt. 45 e segg. del Codice del Terzo Settore (D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117), che svolgono attività economica;
  • Associazioni riconosciute e fondazioni che svolgono attività economica, aventi personalità giuridica e pertanto iscritte al Registro Regionale delle persone giuridiche;
  • Liberi professionisti.
  • Lavoratori autonomi.
  • Titolari di ditte individuali.

DURATA E ARTICOLAZIONE: 16 ore, articolate in 8 incontri da 2 ore in fascia pre-serale.

MODALITÀ DI EROGAZIONE: Formazione a distanza (FAD) sincrona

AVVIO PREVISTO: Dicembre 2023

DOCENTI: GIANLUCA ALTILIA

Laureato alla Cattolica di Milano e con un master in Digital Marketing presso l’Università Niccolò Cusano di Roma, vanta già una pluriennale esperienza come social media manager, gestendo le campagne social dalla loro ideazione sino alla creazione di contenuti e fidelizzazione delle community. Offre anche la propria consulenza alle aziende che desiderano potenziare la propria comunicazione.

COSTO: € 800,00 con possibilità di rimborso anche totale grazie all’avviso Formazione Continua di Regione Lombardia.

PER INFO E ISCRIZIONI
Cornucopia Società Cooperativa Sociale E.T.S.
Via Giuseppe Mazzini 82, 25043 Breno (BS)
segreteria@coopcornucopia.it – 0364 791422

Share This