CORSO DI EXCEL AVANZATO
Un percorso di esplorazione all’interno delle funzionalità più avanzate di Excel per scoprirne utilizzi nuovi e impensati.
OBIETTIVI FORMATIVI: il corso avrà un taglio pratico con esercitazioni sia guidate, sia individuali relative agli argomenti trattati, l’obiettivo è quello di dotare gli studenti di un pacchetto di competenze che permettano l’autonomia nella costruzione di file di lavoro complessi ed altamente automatizzati e che siano immediatamente applicabili in ogni ambito lavorativo.
CONTENUTI: funzioni per la gestione dei dati (e database) e l’automazione del foglio di lavoro: cerca.vert-confronta-convalida dati, funzioni di data, funzioni elaborazione testuale, gestione nomi, funzioni nidificate protezione foglio di lavoro, grade-piccolo, funzioni di conteggio e analisi, scarto, indice-confronta, scegli, indirizzo, indiretto, ecc..
Formattazione condizionale avanzata, filtri avanzati, ricerche multiple e gestione elenchi
Formule e funzioni matriciali
Tabelle e grafici pivot: filtri dati, slicers e multislicers, funzione info.dati, gestione tabelle pivot
DESTINATARI:
- Imprese iscritte alla Camera di Commercio di competenza, incluse le società cooperative;
- Imprese familiari, di cui all’art. 230-bis del Codice Civile;
- Enti del Terzo Settore, iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) istituito presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in attuazione degli artt. 45 e segg. del Codice del Terzo Settore (D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117), che svolgono attività economica;
- Associazioni riconosciute e fondazioni che svolgono attività economica, aventi personalità giuridica e pertanto iscritte al Registro Regionale delle persone giuridiche;
- Liberi professionisti.
- Lavoratori autonomi.
- Titolari di ditte individuali.
DURATA E ARTICOLAZIONE: 16 ore, articolate in 2 incontri settimanali di 2 ore in fascia preserale
MODALITÀ DI EROGAZIONE: Formazione a distanza (FAD) sincrona
AVVIO PREVISTO: Dicembre 2023
DOCENTE: DAVIDE ANDREOLI.
Consulente aziendale e temporary manager in ambito amministrazione finanza e controllo, il suo campo di specializzazione sono le PMI che operano in un contesto competitivo nazionale e/o internazionale. Si occupa di favorire l’evoluzione dell’area Amministrazione Finanza e Controllo, dedicando particolare attenzione ai progetti di sviluppo. La sua professionalità si è costruita grazie ad una formazione accademica con il Master in finanza Quantitativa e Risk Management – MAFINRISK, Università commerciale Luigi Bocconi e all’esperienza professionale di 5 anni come analista finanziario presso uno dei principali gruppi bancari d’Europa, Intesa Sanpaolo. Il bagaglio tecnico che ha costruito con la pratica gli ha permesso di elaborare un approccio nell’organizzazione e nell’analisi dei dati, strumenti fondamentali per orientare le decisioni strategiche dell’azienda.
COSTO: € 400,00 con possibilità di rimborso anche totale grazie all’avviso Formazione Continua di Regione Lombardia.
PER INFO E ISCRIZIONI
Cornucopia Società Cooperativa Sociale E.T.S.
Via Giuseppe Mazzini 82, 25043 Breno (BS)
segreteria@coopcornucopia.it – 0364 791422