WEB e Social Marketing
Breno (ediz. luglio 2024)
Il corso di WEB e Social Marketing fornirà le prime competenze necessarie per produrre contenuti WEB e Social di qualità a partire dalla loro ideazione, fino all’analisi della loro efficacia, il tutto al fine di accrescere la reputazione online e conferire autorevolezza al brand.
CONTENUTI Glossario del marketing, brand e branding, content marketing, brand identity fra design e strategia, mission, vision e business model canvas, archetipi e buyer personas, value proposition canvas, stakeholder e customer journey, analisi SWOT, canali del content marketing, social media: tipologie e differenze, copywriting e tono di voce, introduzione al concetto di blog e SEO, il concetto di web design, UX e UI, i content: tipologie e formati, branded content, UG Content, cosa è il PED e come realizzarlo, strumenti di pianificazione, analizzare i risultati, realizzazione dei contenti con Canva, definire la propria identità grafica sui social, creare un profilo efficace, principi di fotografia per il web, graphic design per i social media, ADV vs organico.
DURATA 50 ore
ORARIO da definire
TITOLO RILASCIATO Attestato di competenza
COSTO Gratuito per disoccupati, previa verifica del possesso dei requisiti previsti dall’avviso GOL
SEDE Breno (BS)
PER INFO E ISCRIZIONI
Cornucopia Società Cooperativa Sociale E.T.S.
Via Giuseppe Mazzini 82, 25043 Breno (BS)
segreteria@coopcornucopia.it – 0364 791422
AVVIO CORSO luglio 2024